RomaSette

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
RomaSette
StatoBandiera dell'Italia Italia
Linguaitaliano
Periodicitàsettimanale
FormatoBroadsheet
Fondazione17 novembre 1974
SedeRoma
DirettoreAngelo Zema
Distribuzione
cartacea
Edizione cartaceasingola copia/abbonamento
multimediale
Edizione digitaleabbonamento
Sito webwww.romasette.it
 

RomaSette è il settimanale di informazione della diocesi di Roma. In supplemento in edicola ogni domenica con il quotidiano Avvenire fornisce contenuti servizi e notizie sulla vita della Chiesa e della città di Roma e su iniziative di carattere culturale. RomaSette si inserisce nell'accentuato impegno nel campo della pastorale della comunicazione e della cultura, più volte riaffermato negli anni del suo operato dall'ex cardinale vicario Camillo Ruini anche a livello nazionale, concretizzatosi nel consolidamento dei media cattolici (Avvenire, SIR, settimanali diocesani) e nella nascita di nuovi media (Sat2000, InBlu, siti internet).

Roma Sette, nato alla vigilia dell'Anno santo del 1975, fa parte della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), che riunisce 155 settimanali diocesani d'Italia. Da oltre trent'anni – dodici dei quali in un formato tabloid – "Roma Sette" racconta la vita della diocesi di Roma. Nell'ottobre del 2004 il settimanale cambiò veste editoriale e grafica, aprendo una finestra sui grandi temi della vita cittadina e proponendo rubriche di carattere culturale.

Dal 2005 è attivo il sito internet Romasette.it; direttore responsabile della testata è Angelo Zema, coordinatore del settimanale diocesano. Il sito fornisce notizie sulla diocesi e la città di Roma, propone interviste a personaggi della cultura e della società, offre approfondimenti di carattere culturale con rubriche su arte, cinema, libri, musica, teatro.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria